Una borsa di studio per Sonam, giovane studente tibetano

05 Set Una borsa di studio per Sonam, giovane studente tibetano

Tibet - Incontro con Sonam per la richiesta di una borsa di studio Le adozioni a distanza sono un settore fondamentale per ASIA e la loro importanza può essere spiegata al meglio da una delle esperienze che, in questi giorni, la nostra Responsabile adozioni a distanza sta vivendo in Tibet.

Oggi è venuto in ufficio un insegnante che conosce ASIA (e che avevo conosciuto l’anno scorso a Guide) portando con se un giovane studente del suo villaggio, 18 anni, appena diplomato e in procinto di partire per Pechino per l’università.

Sonam é arrivato terzo tra i migliori studenti della Scuola Superiore di Hainan ed ha avuto così l’occasione di applicare per la Central University for Nationalities (vuole diventare traduttore in tibetano).

Purtroppo ha perso il padre 11 anni fa e la madre si è risposata e non ha più potuto prendersi cura di lui. Sonam ha vissuto con la nonna che però è molto anziana e non può permettersi di pagargli gli studi.

Il 7 settembre questo giovane studente partirà per Pechino e il denaro per i suoi primi mesi lì sono stati raccolti dagli abitanti del suo villaggio che, inteneriti dalla sua storia e orgogliosi di avere uno studente così brillante tra loro, gli hanno voluto regalare almeno l’inizio di questa esperienza.

Questo ragazzo non ha nessun altro a parte la nonna e sicuramente sarà molto difficile per lui ottenere la borsa di studio governativa… Per questo chiede aiuto ad ASIA. Senza di noi potrebbe vedersi sfumare questa possibilità.
Roberta

Il percorso unTibet - incontro con Sonam negli uffici di ASIA per richiedere una borsa di studioiversitario di Sonam potrebbe continuare grazie alle Borse di Studio: un’adozione a distanza molto speciale per studenti delle scuole superiori e universitari tibetani più indigenti.

Sonam, grazie alla Borsa di Studio, potrebbe costruirsi un futuro migliore, frequentare l’università, completare i suoi studi e accedere a posti chiave nella società, per dare il proprio contributo al mantenimento e allo sviluppo della sua cultura.

Grazie all’aiuto generoso di tanti sostenitori di ASIA, molti giovani tibetani hanno potuto ricevere delle borse di studio e continuare così i loro studi.

Ma ci sono ancora tanti studenti che aspettano di essere aiutati, uno di loro è Sonam.

Il progetto delle adozioni a distanza

Donare per una borsa di studio