Il 27 e il 28 settembre scorso una terribile alluvione ha colpito migliaia di famiglie, lasciandole senza casa, cibo e accesso a servizi essenziali.

Sono 246 i morti, oltre 200 i feriti e 10.887 le famiglie sfollate, accampate temporaneamente in campi profughi sovraffollati.

L’accesso all’acqua potabile, ai servizi sanitari e al cibo è limitato, e i rischi per la salute sono molto alti.

Ci siamo immediatamente recati sul campo, e abbiamo visto con i nostri occhi la devastazione che ha subito la comunità rurale di Roshi, nel distretto di Kavrepalachok, uno tra i più colpiti dalle inondazioni.

150 famiglie ci hanno comunicato la necessità di rifugi temporanei, servizi igienici, coperte per affrontare l’inverno e forniture di base per la depurazione dell’acqua.

AIUTACI A DISTRIBUIRE ALLE FAMIGLIE RIFUGI PROVVISORI E A MIGLIORARE LE CONDIZIONI IGIENICO-SANITARIE

cover dem nepal allerta acqua (1)

LA TUA FIRMA è IL MIO INIZIO
Con la tua firma per il 5 x1000 i bambini himalayani possono iniziare una nuova vita

La tua firma può dare inizio a una catena di eventi che cambieranno le vite di molti, offrendo a centinaia di bambini la possibilità di accedere a nuove opportunità e a un’istruzione di qualità.

la-tua-firma-5x1000-asia




la-scuola-ti-rimette-al-mondo

ACCORCIA LE DISTANZE,
FAI ORA LA TUA ADOZIONE A DISTANZA

 

Sostenere un bambino o una bambina nei paesi dell’Himalaya significa avvicinare culture e tradizioni lontane, che probabilmente non si sarebbero mai incontrate.

Puoi adottare anche un monaco o una persona anziana, con la quale puoi creare un rapporto personale attraverso lo scambio di lettere e anche viaggi nel luogo in cui vive.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Porta il tuo aiuto in Asia

Con noi nelle aree himalayane più remote, in Nepal, Myanmar, Mongolia, India e Bhutan per portare il tuo aiuto e il nostro in aree remote e povere per conservare un patrimonio culturale e ambientale unico, promuovere processi di sviluppo sostenibile, costruire scuole, collegi di studio e ospedali.

ABBIAMO GARANTITO IL DIRITTO ALLO STUDIO A OLTRE 3000 BAMBINI TIBETANI.

ABBIAMO GARANTITO IL DIRITTO ALLO STUDIO A OLTRE 3000 BAMBINI TIBETANI.

Adotta ora

REALIZZATI PIU’ DI 200 PROGETTI DI SVILUPPO ED EMERGENZA

REALIZZATI PIU’ DI 200 PROGETTI DI SVILUPPO ED EMERGENZA

Dona ora