24 giugno, Gubbio – Un Viaggio in Tibet

Lungta_Tibet_ASIA

24 maggio 24 giugno, Gubbio – Un Viaggio in Tibet

Per i 30 anni di ASIA, Gubbio apre le sue porte al Tibet e ad ASIA.

In collaborazione con il Rotary Club Perugia – Trasimeno , il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio e con il patrocinio del Comune di Gubbio, il 24 giugno organizzeremo una giornata dedicata al Tibet a Gubbio, in un territorio ricco di bellezze naturali in cui storia, cultura e arte convivono in perfetta armonia con l’ambiente.

ASIA quest’anno compie il suo Trentesimo anniversario: dal 1988 questa Organizzazione non Governativa è attiva in alcune regioni asiatiche: Tibet, India, Nepal, Mongolia, Myanmar e Sri Lanka per proteggere il prezioso patrimonio di cultura custodito dalle comunità locali e per migliorarne le condizioni di vita.

Per informare la società civile racconteremo il Tibet e la sua cultura attraverso immagini, storie e sapori. Il Museo civico di Gubbio custodisce una preziosa collezione di oggetti tibetani, donazione di un diplomatico inglese alla municipalità.

DSCN0888-400x260

Il Sostegno a Distanza è uno dei progetti principali di ASIA e le testimonianze dei sostenitori sono tantissime, come quella di Barbara

L’obiettivo è duplice: da una parte offrire alla società umbra e ai turisti che frequentano Gubbio la possibilità di scoprire la ricchezza della cultura e delle tradizioni del Tibet, un patrimonio di conoscenza che rischia di scomparire, e dall’altra quella di far conoscere i progetti che ASIA realizza sul campo, sia nelle regioni tibetane della Cina sia negli insediamenti di rifugiati tibetani in India e Nepal.

L’iniziativa avrà luogo Domenica 24 giugno, con due appuntamenti:

  • 9:30 – 19:30 Sala degli Stemmi del Palazzo del Comune di Gubbio (Piazza Grande, 9)
    Inaugurazione dell’evento
    con la partecipazione del Sindaco di Gubbio Prof. Filippo Stirati. Insieme alla mostra di pittura contemporanea Tibet.Art.Now., con opere di artisti tibetani di fama internazionale, l’esposizione di incisioni, libri e mappe antiche sul Tibet, la presenza di merchandising tibetano e la proiezione di video sui progetti di ASIA. L’iniziativa alla Sala degli Stemmi rimarrà aperta fino alle 19:30.
  • 20:00 – 23:30 Park Hotel ai Cappuccini – Gubbio (Via Tifernate)
    Per entrare in contatto con i sapori e gli odori del Tibet ci sarà uno show cooking e una cena tibetana preparata da un cuoco tibetano insieme allo Chef del Park Hotel ai Cappuccini.
    Per la cena è richiesta una donazione di 25 Euro, che sarà interamente devoluta ai progetti dell’Associazione, prenotazione obbligatoria entro il 22 giugno all’email
    l.fidanzia@asia-ngo.org oppure al tel. 06 44340034.

    COME DONARE PER LA CENA
    La donazione di 25 Euro per la cena può essere versata preventivamente con bonifico (indicare nella causale cena Tibet) o con carta di credito/paypal qui (Progetto Cena Tibet) ai fini della detrazione fiscale, o altrimenti cash prima della cena

AL MOMENTO I POSTI PER LA CENA SONO ESAURITI. SE VUOI PUOI METTERTI IN LISTA D’ATTESA INVIANDO UNA MAIL A l.fidanzia@asia-ngo.org E NEL MOMENTO IN CUI SI LIBERERA’ UN POSTO VERRAI CONTATTATO

DIVENTA PROMOTER DELL’EVENTO

SCARICA L’INVITO DA GIRARE AI TUOI AMICI TRAMITE WHATSAPP >>

INVIA AI TUOI AMICI L’INVITO >>