NAMKHAI NORBU, Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

IMG-20180910-WA0011

10 Set NAMKHAI NORBU, Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Nell’anno in cui ASIA compie 30 anni è arrivata una notizia che ci rende orgogliosi.

Il nostro Presidente, il prof. Namkhai Norbu, oggi riceverà una importante oIMG-20180910-WA0015norificenza che, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gli ha conferito il Presidente della Repubblica: Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

L’Ordine al merito della Repubblica italiana ( OMRI) è il più alto tra gli ordini della Repubblica italiana e viene assegnato per  «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».

SoIMG-20180910-WA0013litamente a nessuno può essere conferita, per la prima volta, un’onorificenza di grado superiore a quella di cavaliere. Al Presidente e Prof. Namkhai Norbu invece è stato riconosciuta la eccezionalità dell’impegno e del contributo alla società tutta e gli è stato conferito direttamente il titolo di Commendatore.

L’onorificenza verrà conferita oggi, a nome del Presidente della Repubblica, dalla dott.ssa Cinzia Torraco (Prefetto di Grosseto).

La nostra Storia>>

La Mission di ASIA>>