Imparare l’inglese a Dongche

Dongchescuola

Nel 1997 ASIA comincia a lavorare nella vallata di Dongche per costruire una scuola primaria, rivolta ai bambini tibetani delle famiglie nomadi e contadine della zona.

Da allora abbiamo continuato a sostenere la scuola primaria di Dongche, organizzando corsi di aggiornamento per i suoi insegnanti: negli anni abbiamo formato 564 insegnati tibetani per l’insegnamento dell’inglese e 68 insegnanti di informatica.

La scuola è riconosciuta per il buon livello di istruzione che garantisce e oggi più di 250 bambini seguono il corso di studi obbligatorio di 9 anni. Vogliamo che i giovani studenti della scuola di Dongche diventino degli adulti preparati e consapevoli, che riescano a passare il difficile esame di ammissione per l’università e trovare un lavoro. Per questo abbiamo introdotto un corso di inglese avanzato nell’offerta formativa dell’anno scolastico 2014.